nerazzurrisiamonoi-inter-champions-barcellona-dortmund-messi-griezmann
Getty Images
Tempo di lettura: < 1 minuto

CHAMPIONS LEAGUE MATCH DAY 5 – Con gli incontri di ieri sera si è conclusa la quinta e penultima giornata della fase a gironi della Champions League. Verdetti importanti, per alcuni dei quali mancava solo la matematica, ma anche tante sorprese. E possibili scenari clamorosi. Come nella milgiore tradizione della massima competizione europea. Vediamo i risultati e le squadre già qualificate agli ottavi di finale.

Champions, i risultati del martedì

Staccano il pass, come prime dei propri gironi, PSG, Manchester City e Juventus. Si qualificano anche il Real Madrid ed il nuovo Tottenham di José Mourinho.

Champions, i verdetti di ieri

Il Barcellona si qualifica matematicamente come prima del girone. L’Inter è padrona del proprio destino, e battendo i catalani nell’ultima giornata, staccherebbero il biglietto per la fase successiva ai danni del Dortmund. Anche il Lipsia passa agli ottavi. Tutto da decidere nel girone dell’Ajax, coi lancieri momentaneamente primi però. Al Napoli basta un punto, ma a rischiare più di tutti sono i campioni in carica del Liverpool: se i Reds dovessero perdere con qualsiasi punteggio (ad esclusione di un improbabile 5-4) a Salisburgo, sarebbero clamorosamente eliminati. Sempre fermo restando che il Napoli non perda in casa contro il Genk: altra ipotesi ben poco probabile…

Champions, le qualificate agli ottavi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.