nerazzurrisiamonoi-inter-icardi-juventus-napoli-roma-calciomercato
Getty Images
Tempo di lettura: 2 minuti

INTER ICARDI ALLEANZA – Le voci intorno al futuro di Mauro Icardi si rincorrono alla velocità della luce. Tutti lo vogliono, nessuno sembra arrivarci però. Almeno per ora. Per sbloccare la situazione di stallo, ecco un nuovo scenario che rimbalza direttamente dalle pagine del Corriere dello Sport. Inter, Napoli e Roma starebbero pensando ad una soluzione che acconteterebbe le rispettive esigenze lasciando a bocca asciutta…la Juve. Nei desiderata delle tre squadre coinvolte in questa stranza alleanza ci sarebbe questo punto di approdo: Dzeko all’Inter, Maurito al Napoli, Milik in giallorosso. Come arrivarci?

Il futuro di Icardi

L’entourage di Mauro icardi sta prendendo tempo. Ma i giorni passano e la soluzione al rebus deve essere trovata. Napoli e Roma corteggiano l’attaccante, che deve ancora decidere il suo futuro. L’Inter eviterebbe volentieri di cedere il suo ex capitano all’odata rivale bianconera. Ma non è nemmeno disposta ad accettare offerte economiche che prevedono una svautazione eccessiva del suo giocatore. D’altro canto la necesstà d fare cassa con Maurito entro il 2 settembre -data di chiusura della sessione di calciomercato- diventa sempre più impellente. E allora si potrebbe prospettare una soluzione clamorosa che accontenterebbe un pò tutti. Juve esclusa ovviamente.

nerazzurrisiamonoi-inter-icardi-wanda-nara-causa-mobbing
Getty Images

Icardi al Napoli libererebbe Milik alla Roma. Con Dzeko in nerazzurro

La Roma ha deciso: non cede Dzeko se non ottiene Icardi. O se non arriva ad un centravanti di pari livello. E se questo profilo fosse rappresentato da Arkadiusz Milik, che il Napoli potrebbe cedere se prima ottenesse il si di Maurito? I partenopei stanno chiudendo l’affare Lozano, ma non smettono di seguire Icardi. Un parco attaccanti, già ricco di suo, che, arricchito da Lozano ed Icardi, costringerebbe De Laurentiis a mettere sul mercato Milik, che a quel punto potrebbe accasarsi a Trigoria. La Roma avrebbe così trovato il centravanti con cui rimpiazzare Dzeko, che a quel punto potrebbe, senza troppi problemi, passare all’Inter.

L’alleanza Inter-Napoli-Roma che taglia fuori la Juve

L’alleanza InterNapoliRoma produrrebbe un effetto domino che sicuramente non gradirebbero a Torino, ma che sostanzialmente soddisferebbe le esigenze, tecniche e diplomatiche, delle tre società coinvolte nell’intrigo dell’estate. Per far si che si realizzi tutto questo, servirebbe una grande regia. E Beppe Marotta pare avere i crismi per orchestrare una sceneggiatura da Oscar. Magari con l’aiuto di un esperto del settore, Aurelio De Laurentiis.

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments