Akanji: "Contro l'Arsenal ogni errore può essere punito, serve efficacia"

19 Gennaio 2026
- di
Francesco Bastogi
Condividi:
Akanji in conferenza stampa alla vigilia di Inter Arsenal (19 gennaio 2026)
Tempo di lettura: < 1 minuto

AKANJI CONFERENZA STAMPA INTER ARSENAL - Il difensore dell'Inter Manuel Akanji è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro l'Arsenal in programma domani sera a San Siro e valida per la penultima giornata della fase campionato di Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Le parole di Akanji in sala stampa

Ci sono partite più difficili di quella di domani?

"L'Arsenal fa parte di una delle migliori d'Europa. Grande sfida ma siamo pronti, non c'è mai stata la possibilità di tornare al City ora in inverno. Se ho visto giocare l'Arsenal? "Non guardo tanto calcio ormai, non vedo tante partite dell'Arsenal. Hanno una rosa molto profonda, tanti possono sopperire ad eventuali assenze per essere competitivi."

Di cosa ha bisogno l'Inter per vincere domani?

"Serve efficacia, ogni errore può essere punito. Bisogna essere efficaci e puliti in zona gol. Siamo fiduciosi e dobbiamo giocare come squadra."

Vede l'Inter nel suo futuro?

"La domanda prima era se se sarei tronato in inverno. Io sono contento qui, vedremo a fine stagione cosa succede."

Sul rapporto con Chivu

"Sin dall'inizio il rapporto è stato molto buono, parliamo anche tra una partita e l'altra. Lui è sempre disponibile e sono moto felice qui anche con i compagni."

La crescita del gruppo

"Il gruppo è migliorato sicuramente. Lo si è visto nelle ultime partite. Siamo migliorati e non concediamo molto. Prima prendevamo più gol e offensivamente stiamo cercando nuove soluzioni."

Qual è la squadra più forte d'Europa?

"Secondo me il Bayern ora è la squadra più forte d'Europa. All'interno dello spogliatoio vogliamo vincere lo scudetto e il primo obiettivo in Champions è finire tra le prime otto."

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down