
PISA INTER PROBABILI FORMAZIONI - La tredicesima giornata del campionato di Serie A 2025-2026 propone lo scontro tra il Pisa e l'Inter, in programma domenica 30 novembre alle ore 15:00 presso l'Arena Garibaldi. Due squadre che giungono all'appuntamento con percorsi diversi nel corso della stagione, con gli ospiti chiamati a consolidare la loro posizione nella lotta per i vertici della classifica. Di seguito, le ultime prestazioni e le probabili formazioni che si potrebbero vedere in campo.
Nelle cinque giornate precedenti, il Pisa ha conseguito un bilancio di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Dopo il pareggio a reti inviolate contro la Lazio nella decima giornata, la squadra toscana ha registrato il pareggio contro il Torino con il risultato di 2-2. Successivamente ha affrontato il Fiorentina, uscendo sconfitto per 1-0. Nel corso delle giornate successive, il Pisa ha ottenuto il pareggio contro il Verona (0-0) e infine ha pareggiato 2-2 contro il Sassuolo nell'ultimo turno disputato.
Gilardino dovrebbe schierare il Pisa con il modulo 3-5-2. La formazione prevista è: Semper in porta; Canestrelli, Caracciolo e Calabresi in difesa; Touré, Piccinini, Aebischer, Leris e Angori a centrocampo; Tramoni e Nzola in attacco. Permane il ballottaggio in difesa tra Canestrelli e Albiol, mentre in avanti Moreo rappresenta un'alternativa a Tramoni.
PISA (3-5-2)
Allenatore: Gilardino
L'Inter ha invece registrato un cammino più altalenante. Nei turni considerati, la squadra nerazzurra ha totalizzato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Dopo la vittoria sul Verona (1-2), l'Inter ha battuto la Lazio (2-0) e ha proseguito con una prestazione positiva. In seguito ha pareggiato contro il Parma (2-2). Nel turno più recente, gli uomini di Chivu hanno subito una sconfitta nel derby contro il Milan, risultato concluso 0-1 a sfavore dei nerazzurri.
Chivu risponderà con il medesimo schieramento tattico, un 3-5-2. La composizione della squadra sarà: Sommer tra i pali; Akanji, Acerbi e Bastoni a formare la linea difensiva; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic e Dimarco nel centrocampo; Lautaro Martinez e Thuram nel reparto offensivo. Permane la valutazione su Barella e Sucic a centrocampo in vista della gara.
INTER (3-5-2)
Allenatore: Chivu
Dove è possibile vederla? Il match valido per la 13a giornata di Serie A è trasmesso in diretta da DAZN. Match visibile in diretta streaming sull’app e sul sito di DAZN. La telecronaca è stata assegnata a Edoardo Testoni, con il commento tecnico di Dario Marcolin. Cronaca testuale della sfida in diretta su Nerazzurrisiamonoi.it.